Leggi l'articolo completo su formula1.it

31/08/2022 12:00:00

Jordan: «Schumi il migliore? Mai piaciute alcune cose del modo in cui affrontava le corse»


News di Giuseppe Canetti

Eddie Jordan, ex pilota e proprietario dell'omonima scuderia che ha lanciato Michael Schumacher in Formula 1, ha concesso una lunga intervista ai microfoni del Mirror, nella quale si è anche soffermato sul sette volte campione del mondo e sui suoi familiari. L'irlandese, nel dettaglio, ha fatto alcune considerazioni sul tedesco in quanto pilota e ha parlato della privacy fortemente voluta della moglie Corinna dopo il tragico incidente di Maribel.

Di seguto un estratto delle sue parole.

Le parole di Eddie Jordan su Schumacher

Nell'intervista concessa al Mirror, ad Eddie Jordan è stato innanzitutto chiesto se ritiene Schumacher il più grande pilota di tutti i tempi. Al che, l'irlandese ha risposto: "Ho alcune riserve al riguardo. Ognuno ha la propria opinione. Non c'è dubbio che avesse sicuramente la velocità. Ma ci sono alcune cose che non mi sono mai piaciute molto del modo in cui ha affrontato le corse".

Sulla privacy voluta da Corinna dopo l'incidente sugli sci di Michael

"Se ho mai provato a fare visita a Michael Schumacher? Ho contattato Corinna e ho chiesto se fosse appropriato andare da loro. La risposta è stata no. Nessuna visita per nessuno, tranne l'effettiva famiglia diretta. Tuttavia, da allora, sono stato in contatto con il giovane Mick, è stato straordinario". 

Leggi anche: Ferrari, la nuova parte ibrida è piu leggera della precedente, non più potente

Leggi anche: GP d’Olanda 2022: importante test DRS sull’ultimo curvone del circuito di Zandvoort