L’attesa è quasi finita. Ancora qualche giorno e i tifosi della Ferrari potranno accogliere il team sul bellissimo e velocissimo Autodromo di Monza. Pista che quest’anno festeggia i cento anni dalla sua nascita. Il GP d’Italia è un evento che la squadra e gli appassionati attendono da tutto l’anno e anche se, al momento, le performance non sono in linea con le premesse di inizio stagione e si sia capito anche chi sarà a vincere questo mondiale, l’affetto e il sostegno del pubblico per la Rossa sarà un elemento che non mancherà nel corso del prossimo weekend di F1.
Orgoglioso e ansioso di scendere in pista al volante della F1-75 sul tracciato brianzolo è Carlos Sainz, che in un’intervista raccolta dal sito ufficiale della F1 ha affermato: “A Monza vivremo un weekend incredibile. Ci sarà tanta gente a sostenerci e ad ammirare una Ferrari competitiva. Credo che sia il miglior scenario possibile per un pilota di F1”.
“Voglio godermi il weekend. Ci sarà molto da fare, più incontri con la stampa, eventi extra e pressione extra. Forse non avremo il tempo nemmeno di aprire gli occhi e capire cosa sta accadendo davvero. Correrò per la Ferrari a Monza, su una macchina competitiva”, ha affermato forse ricordando l’esperienza dello scorso anno, dove purtroppo la Rossa non poteva godere di un simile privilegio. “Io cercherò di divertirmi e dare il meglio. Cercherò di restare concentrato”.
“Certo la Red Bull sarà forte”, ha proseguito in conclusione del suo pensiero. “Se c’è una pista con caratteristiche simili a Spa, quella è Monza. Questo però non ci proibisce di reagire e cercare di rendere loro la vita più difficile”.
Leggi anche: Ferrari, Binotto non crede nei progressi Red Bull e Mercedes: «Siamo noi ad esser andati indietro»
Leggi anche: Wolff criptico sul budget cap: «Fiducia nella FIA, ma certe questioni non ci riguardano»
Foto: Carlos Sainz