Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/09/2022 15:10:00

Nomination Pirelli: nessuna sorpresa per i GP di Singapore e Giappone


Gran Premio di Marco Sassara

Mentre la Formula1 si appresta a godersi due meritate settimane di stop dopo il trittico dato da Spa, Zandvoort e Monza (triple-header che ha messo fine agli eventi europei), il costruttore di pneumatici ha provveduto ad annunciare le mescole che verranno messe a disposizione di team e piloti nel corso dei prossimi due impegni stagionali a Singapore (30 settembre - 2 ottobre) e Giappone (7 - 9 ottobre).

La nomination per Marina Bay e Suzuka

Nessuna sorpresa per i prossimi due appuntamenti. Le sfide poste dal lento tracciato cittadino di Marina Bay saranno affrontate mediante l’utilizzo di compound C3 come Hard, C4 Medium e C5 Soft. Si punta dunque sulla scelta più aggressiva per fornire il massimo livello di grip ai protagonisti della categoria.

Decisione altrettanto ovvia per Suzuka, dove la Pirelli ha deciso di portare le mescole più dure del lotto: C1 come Hard, C2 Medium e C3 Soft. La pista nipponica è nota per i suoi curvoni veloci, con il fascino della mitica 130R dove quest’anno sarà più che mai interessante osservare quello che sarà il comportamento delle auto offerto dai cambiamenti apportati al regolamento tecnico.

The tyre nominations for the next two #Fit4F1 races are in!

As always, a set of softs are saved for Q3 with the top-ten qualifiers returning them. A set of mediums and hards are kept for the race, with drivers using at least one of them 🇸🇬🇯🇵#F1 #Pirelli #Pirelli150 @F1 pic.twitter.com/6UmXOuhTiB

— Pirelli Motorsport (@pirellisport) September 13, 2022

Nomination Pirelli 2022

Assieme all'annuncio, Pirelli ha provveduto a ricordare parte del regolamento sportivo riguardante l'utilizzo degli pneumatici nel corso di questa stagione: i piloti dovranno conservare un set di Soft per la Q3, con gli esclusi al Q2 chiamati invece a restituirlo. Per la gara si dovranno preservare un set di Medie e uno di Hard, con almeno uno di questi treni a scelta che andrà obbligatoriamente utilizzato nel corso del GP.

 

Leggi anche: Verstappen punta l’inattaccabile record di Schumacher: neanche Hamilton è riuscito a batterlo

Leggi anche: F1 2022 - Verstappen campione a Singapore se...

Foto: Pirelli, Ferrari