Grazie ad undici vittorie, due podi ed un settimo posto, Max Verstappen è in testa alla classifica piloti del Mondiale 2022 di Formula 1. L'olandese della Red Bull è ormai a un passo dal confermare il titolo ottenuto lo scorso anno. Potrebbe riuscirci ufficialmente già a Singapore? Sì. Scopriamo come.
Attualmente, Verstappen ha un vantaggio di 116 lunghezze su Charles Leclerc, di 125 sul compagno di squadra Sergio Perez e di 132 su George Russell. Dal momento che mancano sei gara alla fine del campionato, restano a disposizione di ogni pilota 164 punti punti. Dunque, per laurearsi campione del mondo per la seconda volta consecutiva già a Singapore, l'olandese dovrebbe chiudere il weekend con almeno 138 punti di vantaggio.
- Vince e fa il giro veloce; Leclerc arriva al massimo ottavo; Perez arriva al massimo quarto; Russell arriva al massimo secondo.
- Vince la gara senza giro veloce, Leclerc arriva al massimo nono.
NB. Se due piloti finiscono il Mondiale in testa a pari punti, il vincitore sarà colui che ha ottenuto più vittorie. Leclerc, vincitore di 3 GP, ormai non può più raggiungere Verstappen.
Leggi anche: Monza fischia Verstappen: «Non tutti apprezzano le mie vittorie». Poi l'intervento di Leclerc
Leggi anche: GP Italia 2022 - Analisi strategie: caccia aperta alle responsabilità Ferrari, riemerso un problema