Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/09/2022 09:45:00

Monaco resta in F1, ma a quale prezzo? Ecco di quanto sarà incrementato il costo dei biglietti


News di Marco Sassara

Secondo l’ultimo aggiornamento, gli organizzatori del GP di Monaco sono riusciti a mantenere l’evento in calendario anche nel 2023 (data provvisoria 28 maggio) nonostante le forti voci che la vedevano fuori dalla programmazione della prossima stagione di F1.

Con il contratto in scadenza quest’anno, ci si è ritrovati nella condizione di dover rinegoziare gli accordi. Da quel che possiamo apprendere da ‘RacingNews365.com’, i responsabili del tracciato sarebbero riusciti a mantenere per sé i diritti di trasmissione e le entrate derivanti dallo sponsor dell’evento. Inizialmente ci sarebbero state anche delle discussioni tra Rolex, partner ufficiale della F1 e lo sponsor TAG Heuer di Monaco, ma ora pare che tutte le divergenze siano state appianate.

Il costo dei biglietti incrementerà del 30%

Dai nuovi termini contrattuali però emerge una butta notizia per i fan: il prezzo dei biglietti subirà un incremento del 30% facendo schizzare il costo per un posto nella tribuna più economica dell’evento (abbonamento 3 giorni lungo il rettilineo di partenza/arrivo) a 700 Euro a persona.

I biglietti per venerdì passeranno da 110 Euro a 150 Euro, mentre chi vorrà vedere la gara dalla Tribuna del Casinò dovrà sborsare 1400 Euro (abbonamento 3 giorni), contro i 1050 del 2022.

Monaco era famoso anche per mettere a disposizione, in alcune aree biglietti ‘Silver’ e ‘Gold’. Nel 2023 non verrà fatta più questa distinzione. Verranno erogati soltanto dei ticket in versione 'Gold'.

 

Leggi anche: Calendario 2023, nuove date per Spa e Barcellona: la situazione

Leggi anche: Calendario F1: addio al GP di Francia, al sicuro Monaco e Spa-Francorchamps

Foto: Ferrari