Mancano ancora sei gare alle fine della stagione, ma praticamente il titolo iridato è già stato assegnato. Max Verstappen, infatti, guida la classifica piloti con 335 punti, 116 in più di Charles Leclerc, seconda forza del campionato: un distacco monstre grazie al quale l'olandese potrebbe chiudere la questione già domenica a Singapore.
A tal riguardo ha voluto dire la sua Lewis Hamilton, acerrimo rivale del rampollo della Red Bull nella battaglia per lo scorso campionato. Il britannico ha definito "fantastico" ma non "spettacolare" vincere il titolo con tante gare d'anticipo. In riferimento a ciò, ha anche citato quanto è accaduto ad Abu Dhabi, evitando però di dire qualcosa di polemico. Di seguito le sue parole.
Ecco le dichiarazioni di Hamilton riportate da Sky Sports:
"Sicuramente sono dispiaciuto per i fan. Non è mai un qualcosa di fantastico quando la stagione finisce in anticipo. Quando vivi sulla tua pelle l’esperienza di chiudere i giochi in Messico o in Turchia. Per te, da singolo individuo, è fantastico, ma per lo sport vero e proprio non è spettacolare. Quindi, sono davvero grato di aver vinto il Mondiale 2008 a 17 secondi dalla fine. L’anno scorso è successa la stessa cosa più o meno, ma al contrario. Speriamo che il futuro sia migliore".
Leggi anche: Verstappen sul titolo: «A Suzuka prima opportunità. Ferrari? Bello vincere con più calma»
Leggi anche: Alonso sfortunato? Verstappen: «Se avesse avuto una macchina dominante come altri...»