Ci stiamo avviando verso la fine di un'era. Dopo più di quarant'anni di onorata carriera, Ross Brawn ha annunciato che prossimamente diminuirà in maniera significatova la sua presenza nel paddock per dedicare maggiore tempo alla sua famiglia. Di conseguenza tutto lascia presagire che lascerà il suo incarico di direttore generale della Formula 1.
Il britannico ha affermato che continuerà a mettere a disposizione del Circus la sua esperienza e a frequentare il paddock saltuariamente, ma senza essere impegnato in un lavoro quotidiano. Di seguito le sue parole.
Intervenuto ai microfoni di Sport1, Brawn innanzitutto ha detto: "Oggigiorno la vita è più una questione di sopravvivenza, prima a causa della pandemia e ora anche della guerra in Ucraina. Non è facile per nessuno".
Poi ha annunciato: "È questo il motivo per cui mi appresto a fare un passo indietro dalla Formula 1. Voglio tagliare in maniera significativa la mia presenza nel paddock. Continuerò a mettere a disposizione la mia esperienza, ma non voglio più essere responsabile giorno per giorno di una singola area organizzativa".
Infine ha chiosato: "Avrò così la possibilità di dedicarmi alle mie figlie e ai miei nipoti, andare più spesso a pescare e prendermi cura del mio giardino".
Leggi anche: Clamoroso - Budget cap, tre team nel mirino della FIA: c'è anche la Red Bull. Titolo 2021 a rischio
Leggi anche: Hill: «La differenza tra Verstappen e Leclerc è una. Charles dice cose che Schumacher...»