Dopo aver atteso quasi un'intera giornata davanti al pc, in attesa di conoscere la verità riguardo ai conti economici riferiti alla stagione 2021 delle squadre di Formula1, dobbiamo informarvi a malincuore che la FIA ha deciso di rinviare tutto alla prssima settimana, a lunedì 10 ottobre.
A darne notizia la Federazione stessa tramite il seguente comunicato: "La FIA informa che la conclusione relativa alle analisi finanziarie condotte sulle spese dei team di Formula 1 per la stagione 2021 e il successivo rilascio dei certificati di conformità al regolamento finanziario non avranno luogo mercoledì 5 ottobre. Stiamo conducendo un processo lungo e complesso che prevediamo si possa concludere in data lunedì 10 ottobre".
"Il regolamento finanziario è stato approvato all'unanimità da tutti i concorrenti", ha ricordato la Federazione. "Le squadre hanno lavorato in modo positivo e collaborativo con l'amministrazione FIA responsabile del budget cap durante questo primo anno. Come precedentemente annunciato, ci sono state speculazioni e congetture infondate in relazione a questa materia. La FIA ribadisce che fino a quando non sarà concluso il processo non verranno fornite ulteriori informazioni a riguardo", conclude la nota.
Anche se non è stato rilasciato alcun dato certo sui conti delle squadre, un elemento significativo di discussione sembra che la FIA ce lo abbia comunque offerto...
Leggi anche: Budget cap, Wolff: «Una volta era Ecclestone a tirare bombe a mano, ma ora...»
Leggi anche: Caso Red Bull, Mekies: «Test importante. Potrebbe segnare la fine del budget cap»
Foto: FIA