Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/10/2022 12:40:00

GP Giappone, Leclerc: «Seconda sessione poco significativa. Domani dovremo adattarci in fretta»


News di Marco Sassara

La prima giornata di lavoro per Leclerc non è filata propriamente liscia. In delle prove libere condizionate dalla pioggia (non si è mai ricorso all'uso delle slick) si è classificato in terza posizione al termine delle FP1, ma solamente undicesimo nelle FP2. Il motivo è da andarsi a ritrovare oltre che in un'uscita fuori pista che ha richiesto dei controlli sulla sua vettura, anche una differente scelta di tempo in cui andare in pista rispetto ai competitor. 

Le considerazioni di Leclerc al termine delle libere

Questo il pensiero rilasciato da Charles Leclerc tramite le colonne ufficiali del team FerrariIl pilota nonostante l'undicesimo crono si è detto comunque positivo: "La giornata è stata complessivamente positiva in termini di performance. La prima sessione di libere è andata bene. Mi sono sentito a mio agio in macchina. La seconda invece è stata poco significativa: le mie gomme erano molto usurate".

"Ci attendiamo un meteo completamente diverso domani rispetto a oggi, per cui la terza sessione di libere sarà particolarmente importante. Dovremo cercare di adattare la vettura il più in fretta possibile alle condizioni di asciutto ed essere pronti per le qualifiche", ha concluso.

 

Leggi anche: GP Giappone - Ferrari finalmente in pista con il nuovo fondo, ma nel giorno sbagliato...

Leggi anche: Prove Libere 2 GP Giappone 2022: Leclerc sbaglia, emerge la Mercedes. Bene Sainz nel passo gara

Foto: Ferrari