Il venerdì di Carlos Sainz sul circuito nipponico è stato molto consistente. Sicuramente molto più di quella del compagno Charles Leclerc. Il pilota spagnolo della Ferrari dopo essersi classificato secondo al termine delle FP1 non ha brillato in termini di prestazione pura nelle FP2, dove ha ottenuto un sesto posto, ma ha comunque fatto vedere delle buonissime cose in termini di passo gara (leggi qui). Domani dovremo avere delle condizioni d'asciutto per tutta la giornata e si punta a sfruttare al meglio soprattutto la prossima sessione per riuscire ad estrarre poi il massimo della vettura tra qualifiche e gara.
Questo il pensiero rilasciato da Carlos Sainz tramite le colonne ufficiali del team Ferrari: "Diciamo che è stato un venerdì molto bagnato, e questo solitamente comporta non girare più di tanto. Tuttavia, non è stato propriamente così. Le condizioni di pista sono rimaste piuttosto stabili e ho avuto modo di girare sia le gomme Intermedie che le Wet".
"Questo ci ha permesso di portare a casa più di un’indicazione utile sul bagnato, quindi direi che posso definire la giornata odierna abbastanza produttiva. Ora però dobbiamo iniziare a prepararci per la qualifica di domani", ha detto a concludere. Ricordiamo che le prove ufficiali dovrebbero sostenersi sull'asciutto.
Leggi anche: GP Giappone - Ferrari finalmente in pista con il nuovo fondo, ma nel giorno sbagliato...
Leggi anche: Prove Libere 2 GP Giappone 2022: Leclerc sbaglia, emerge la Mercedes. Bene Sainz nel passo gara
Foto: Ferrari