Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/10/2022 22:20:00

Ferrari, che beffa. Verstappen campione a Suzuka e... festeggia a Imola


News di Giuseppe Canetti

In certi casi dice "il danno oltre la beffa". Ma stavolta, forse, è veramente troppo. Già, perché la Ferrari non soltanto deve assorbire il duro smacco di un Mondiale perso (in che modo ce lo ha accennato il caso budget cap), ma sarà anche costretta a veder festeggiare Max Verstappen a casa propria.

Max Verstappen festeggia a Imola il titolo mondiale

Domani, mercoledì 12 ottobre, Max Verstappen festeggerà il titolo mondiale conquistato in Giappone - il secondo in carriera - sfilando con la sua Red Bull RB18 sul circuito di Santerno, a Imola, praticamente a casa della Ferrari (circa 88 chilometri da Maranello).

Verstappen a Imola, la vicenda

Come riporta Autosprint, Verstappen sarà impegnato a realizzare un "filmato celebrativo a carattere promozionale in chiave Red Bull, che verrà entro breve montato e divulgato". L'arrivo di Supermax è previsto in elecottero verso le 9.30. L’olandese poi dovrebbe scendere in pista alle 10:30 circa. La sessioni - riferisce la nota testata - avrà luogo a porte chiuse. Intanto i mezzi Red Bull già sono giunti nei pressi del circuito.

Leggi anche: Ferrari danneggiata dalla FIA, lo sfogo di Briatore: «Vi sembra normale che nessuno dice nulla?»

Leggi anche: Verstappen punta il record di Schumacher ed Hamilton. Ralf frena: «Non è pronto»