Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/10/2022 09:45:00

Verstappen valuta un addio alla Red Bull? Max: «Ad un certo punto potrei avere voglia di cambiare»


News di Marco Sassara

Malgrado abbia festeggiato da poco 25 anni e abbia conquistato la sua seconda corona iridata soltanto domenica scorsa, per Max Verstappen è già tempo di profonde riflessioni riguardanti il futuro. L’olandese ha iniziato molto presto la sua carriera in F1. Come ben ricorderete non aveva neanche la patente dell’auto quando ha debuttato nella massima serie del motorsport nel 2015.

Verstappen: "Non mi vedo in F1 fino a 40 anni"

Giunto dunque alla fine della sua settima stagione all’interno della categoria, il pilota, dopo aver conquistato la sua seconda iride al termine del GP del Giappone ha così parlato di fronte ai media: “Non mi vedo in F1 fino a 40 anni. Voglio fare altre cose”, riporta ‘GpFans.com’.

Tra le valutazioni anche un addio alla Red Bull?

Il bi-campione del mondo non sembra intenzionato a voler percorrere le orme di Fernando Alonso e Lewis Hamilton, ma proseguendo nell’intervista ha rivelato un fatto non di poco conto: “Mi sto divertendo molto e resterò sicuramente in F1 ancora per qualche anno. Ho un contratto fino al 2028. Dopodiché dipenderà molto da quella che sarà la situazione. Probabilmente avrò anche voglia di cambiare perché è importante provare cose diverse. Che Verstappen immagini un futuro anche lontano dalla Red Bull e in un nuovo team? Troppo presto per dirlo.

Verstappen preferisce concentrarsi più sull’immediato e riguardo al modo in cui intenderà festeggiare il titolo nei prossimi giorni ha concluso: “Come festeggerò? Andrò a casa. Lo avevo già pianificato ed è lì che voglio essere. A volte è importante riposarsi un po’. Sicuramente mi stancherò presto e inizierò subito a prepararmi in vista delle restanti gare”.

 

Leggi anche: Ferrari, che beffa. Verstappen campione a Suzuka e... festeggia a Imola

Leggi anche: La FIA rovina, ancora, la festa a Verstappen. Max è sfortunato

Foto: Red Bull Racing