Partito dalla sesta piazza, Lewis Hamilton ha trascorso gran parte del Gran Premio del Giappone inseguendo l'Alpine di Esteban Ocon. I due hanno dato vita ad una bellissima battaglia, in cui il britannico, alla fine, non è riuscito ad avere la meglio. Il francese ha tagliato il traguardo poco più di mezzo secondo prima di lui.
Intervenuto in conferenza stampa a margine dell'evento, Il sette volte campione del mondo, nonostante lo smacco, ha affermato di essersi molto divertito durante la gara e di essere fiducioso in vista della prossima stagione. Di seguito le sue parole.
Di seguito le parole di Hamilton riportate da Motorsport.com:
"La battaglia con Ocon? Mi sono divertito molto. Ha fatto un ottimo lavoro riuscendosi a difendere e rimanere in pista contemporaneamente. Ovviamente era molto, molto veloce sui rettilinei. Ho provato di tutto. Noi sicuramente ci siamo divertiti tanto, non so gli altri".
Sulla gara in generale
"Non mi sento frustrato, perché è stata una sorta di gara sprint. Ho fatto il meglio che potevo fare e sono felice che almeno abbiamo ottenuto dei punti. Ero così lenti in rettilineo".
Sul 2023
"Penso che noi sappiamo quali sono i problemi di questa vettura. Non siamo passati dall'essere campioni del mondo al non essere in grado di costruire una buona macchina. Non ho dubbi che avremo una macchina migliore il prossimo anno. Indipendentemente dal fatto che abbiamo corretto o meno tutti i problemi che abbiamo quest'anno, lo scopriremo quando ci arriveremo".
Leggi anche: Mercedes, Hamilton ancora leader. Elliot: «In fabbrica fino a sera. Giorni fa si è alzato e...»
Leggi anche: Errori e poca chiarezza: è gelo tra F1 e FIA. I motivi del disguido e gli scenari