Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/10/2022 09:25:00

Audi-Sauber, matrimonio vincente? Wolff: «Li tengo d'occhio e vi spiego perché»


News di Giuseppe Canetti

Nella giornata di lunedì, l'Audi ha illustrato il proprio progetto per l'ingresso in Formula 1 da prodottore di motori che avverà ufficialmente nel 2026, quando entreranno in vigore anche i nuovi regolamenti relativi alle power unit. Il marchio tedesco ancora non ha annunciato quale sarà il team con cui collaborerà, ma voci di corridoio riferiscono di un accordo imminente con il gruppo Sauber. A tal riguardo ha voluto dire la sua Toto Wolff, boss della Mercedes, il quale ha affermato che l'eventuale sodalizio potrebbe rivelarsi da subito vincente. Di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Toto Wolff

In un'intervista riportata da Motorsport-Total.com, Toto Wolff ha parlato del possibile sodalizio Audi-Sauber sottolineando che potrebbe rivelarsi un partnership vincente fin da subito. Il boss della Mercedes, innanzitutto, ha detto: "Non sottovaluterei mai il Gruppo VW. Li tengo d'occhio, assolutamente. Sono tra le squadre che potrebbero avere successo nel 2026".

Poi ha spiegato meglio la sua affermazione, concentrandosi sui diversi requisiti che le due case hanno accumulato durante la propria storia nelle corse automobilistiche: "Hanno la forza finanziaria, il know-how e l'esperienza nel motorsport per impostare un grande progetto. Penso che il matrimonio Audi-Sauber sia uno di quelli più appropriati".

Infine Wolff ha sottolineato che Hinwil - la sede della Sauber - si trova "nella Svizzera tedesca" (dove le condizioni legali elvetica sono molto simili a quelle della Germania), altro motivo per il quale la voce di una futura collaborazione tra i due marchi sembra tutt'altro che fantasiosa.

Leggi anche: Audi presenta il progetto F1: «Vittorie entro tre anni. Piloti? Sarebbe fantastico avere Sainz»

Leggi anche: L'energia della diversità, la musica, il tenerissimo Roscoe e tanto altro: Hamilton e i viaggi