La morte di Mateschitz, sopraggiunta sabato scorso, non ha scosso soltanto il mondo Red Bull. Considerato da tutti una grande persona, capace di dare così tanto alla Formula1, attraverso anche l'impegno profuso in questi anni nello sviluppo di piloti sin dalla giovane età, è stato compianto da tutto il paddock.
In suo ricordo, il tedesco dell'Aston Martin ha deciso di correre il GP del Messico con un casco speciale. Un tributo a Dietrich Mateschitz, l'uomo che lo ha portato in Red Bull, squadra con cui ha vinto i suoi quattro titoli mondiali.
Una richiesta che il team di Lawrence Stroll ha appoggiato e sostenuto via twitter con queste parole: "Dietrich Mateschitz è stato un pioniere e una leggenda. Non solo per la Red Bull, ma anche per il nostro sport. Come tributo e segno di rispetto, Sebastian Vettel ha deciso di correre il GP del Messico con uno dei suoi primi modelli di casco utilizzati in F1 ai tempi della Red Bull. Grazie Didi, da tutti ni di Aston Martin".
Dietrich Mateschitz was a pioneer and legend not only of @redbullracing, but of our sport.
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) October 27, 2022
As a tribute and mark of respect, Sebastian Vettel will return to one of his original, iconic helmet designs at this weekend's #MexicoGP.
From everybody at @AstonMartinF1, Danke Didi. #F1 pic.twitter.com/XMu99Hf6A7
Leggi anche: Wolff rende omaggio a Mateshitz: «Un onore gareggiare con i colori Red Bull»
Leggi anche: Muore a 78 anni Dietrich Mateschitz, fondatore e proprietario del team Red Bull F1
Foto: Twitter, Aston Martin