Contrariamente a Charles Leclerc, il venerdì di Carlos Sainz è stato estremamente positivo. Ovviamente non potendo valutare il lavoro svolto nelle FP2 a causa del test Pirelli sulle gomme 2023, ci si può soffermare solo su quanto visto nelle prime libere per effettuare delle prime valutazioni. Sessione che Carlos ha concluso in cima alle classifiche mettendo in atto anche un ritmo gara, su gomme Hard, paragonabile a quello di Verstappen (leggi qui).
“Una prima giornata complessivamente positiva qui in Messico”, ha affermato lo spagnolo alle colonne ufficiali della scuderia Ferrari. “Abbiamo completato il programma e valutato anche diverse regolazioni d’assetto sulla vettura”.
“La pista non è semplice.” Essendo ad alta quota, ricorda Sainz: “c’è una mancanza congenita di carico aerodinamico, ma è molto divertente guidarci”.
Le sue ultime parole sono rivolte al pubblico, che parlando spagnolo, gli ricordano un po’ i fan di casa: “Voglio ringraziare i tifosi messicani per il loro grande supporto. Arrivare all’arena è sempre impressionante, li si può sentire gridare. Cercheremo di offrirgli un grande show nel resto del weekend”.
Leggi anche: Prove Libere 1 GP Messico 2022: grande inizio per la Ferrari, sorprende Leclerc nei long run
Leggi anche: Budget cap, Marko contro la penalità: «Gli interventi al cuore non influenzano lo sviluppo»
Foto: Ferrari