Las Vegas ospiterà il penultimo appuntamento della prossima stagione, su un circuito cittadino creato appositamente nella città famosa per le sue feste, le sue luci ed il suo sfarzo.
Sarà una delle tre gare che si terranno negli Stati Uniti nel 2023 e quella in cui probabilmente la F1, che è promotrice dell'evento, sta investendo di più.
Lo scorso fine settimana si è tenuta la festa di lancio, un anno prima del primo gran premio. Lewis Hamilton e il compagno di squadra della Mercedes George Russell erano presenti per promuovere l'evento.
"Sono entusiasta di essere a Las Vegas", ha detto Hamilton. "Solo guidare lungo quella via, dopo aver guardato film come molti di voi hanno visto ambientati a Las Vegas, le luci... questa gara potrebbe sicuramente essere la migliore di tutti i tempi".
Hamilton, oltre alla vittoria in pista, spera di potersi godere la cultura sfarzosa della città mentre si trova lì.
"Abbiamo gareggiato a Singapore, Monaco è piuttosto frenetica. Non sarà sicuramente facile rimanere concentrati. Saremo qui per cercare di vincere la gara, ma speriamo di poter godere di ciò che questa città ha da offrire".
Il tracciato è caratterizzato da 17 curve, ma anche da lunghi rettilinei che consentono di disputare gare ruota a ruota.
Russell ha ipotizzato che forse non sarà il circuito più emozionante da guidare, ma ritiene che la gara in sé dovrebbe essere un'esperienza emozionante.
"Penso che questa gara sia super eccitante. È già selvaggia. L'anno prossimo sarà pazzesco. Non vedo l'ora. Non credo che questa sarà la gara più emozionante da guidare, ma per voi che la guardate, credo che questa gara sia stata progettata per fare belle gare, sorpassi e divertimento".
Leggi anche: VIDEO - Lanciato ufficialmente il Gran Premio di Las Vegas: cerimonia spettacolare
Leggi anche: Hamilton o Schumacher, chi è il GOAT? La risposta di Lewis non lascia spazio alle polemiche
Foto m.facebook.com