Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/11/2022 11:15:00

Alpine, chi sarà la riserva? Doohan scalpita, Szafnauer prende tempo. Esclusa l'ipotesi Ricciardo


News di Giuseppe Canetti

Dopo i discussi addii di Fernando Alonso e Oscar Piastri - destinati rispettivamente ad Aston Martin e McLaren - l'Alpine ha ufficializzato Pierre Gasly come pilota che affiancherà Esteban Ocon nella stagione 2023. Il team di Enstone, però, ancora non ha ancora annunciato chi sarà la propria terza guida, ruolo ricoperto quest'anno dal giovane australiano. Ad oggi, uno dei profili papabili è quello dello scalpitante Jack Doohan, gioiellino dell Driver Academy in cerca di un futuro in F1.

A tal riguardo, ha speso qualche parola il boss della squadra Otmar Szafnauer.

Szafnauer: "Riserva? Decisione non acora presa. Su Ricciardo..."

Nonostante le indiscrezioni insistenti, Szafnauer non ha voluto sbilanciarsi sulla promozione del classe 2003 di Gold Coast a pilota di riserva. In un'intervista riportata da Racingnews365, il team principal dell'Alpine ha detto: "La decisione sulla terza guida ancora non è stata presa, quindi confermiamo che... non è stata presa".

Poi ha aggiunto: "Come diceva mia madre: prima il matrimonio, poi il battesimo. Doohan è un giovane impressionante. Il suo obiettivo sarà vincere il campionato di Formula 2 il prossimo anno. Questo è l'obiettivo, e poi vedremo cosa succederà. Siamo contenti che faccia parte della nostra Academy".

Interrogato sul possibile ingaggio di Daniel Ricciardo nel ruolo di riserva, ha chiosato: "Non abbiamo ancora preso la decisione. Ma per essere onesti, con Daniel non abbiamo parlato di un ruolo di riserva".

Leggi anche: GP Brasile, torna lo spauracchio della pioggia: le previsioni meteo

Leggi anche: Hamilton ai brasiliani: «Adesso sono uno di voi. Dedicato a Senna»

Foto copertina Twitter F1; Foto interna Twitter Alpine