Nella sua consueta rubrica per Formula1.com, oltre ad annunciare il ritiro dal Circus, Ross Brawn si è soffermato sulla stagione della Ferrari, promuovendo il team italiano per il secondo posto ottenuto in entrambe le classifiche iridate (e non solo). Secondo il britannico, quanto realizzato dalla Rossa nel 2022 rappresenta un buon punto di partenza in vista della prossimo campionato. Di seguito un estratto delle sue considerazioni.
"Abbiamo visto delle grandi gare, durante la stagione La Red Bull ha avuto una partenza balbettante. Ferrari è partita bene, ma successivamente abbiamo assistito alla rimonta della Red Bull", ha esordito Brawn.
Poi ha aggiunto: "Dal mio punto di vista, la cosa migliore è stata la battaglia ravvicinata con la Red Bull, che ha portato un maggiore divertimento".
Infine ha chiosato spiegando i due motivi per cui a Maranello dovrebbero essere soddisfatti dell'annata che si è appena conclusa: "La Ferrari ha fatto un altro passo avanti e bisogna farle i complimenti per la solida prestazione e per i progressi che ha fatto. Il secondo posto in entrambi i campionati è una buona base da cui partire il prossimo anno".
Foto copertina Twitter Ferrari
Leggi anche: Red Bull, Newey: Mercedes? Mi aspettavo distanze maggiori, forse ha un concept migliore del nostro
Leggi anche: FIA, Ben Sulayem: «Budget cap? Volevano la Red Bull impiccata. Ma l'errore è stato soltanto uno»