Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/12/2022 09:30:00

Gli occhi di Hong Kong sulla F1: Calvin Lo pronto a scendere in «pista». Idea nuovo team


News di Giuseppe Canetti

Novità in vista per la Formula 1? Calvin Lo, miliardario di Hong Kong già legato alla Williams, ha rivelato il desiderio di aumentare il suo coinvolgimento nella massima categoria motoristica, non escludendo (anzi) la possibilità di fondare un'undicesima squadra alla griglia. Lo, nel dettaglio, è il CEO di RE Lee International, il più grande broker di assicurazioni sulla vita del mondo.

Le parole di Calvin Lo

Intervenuto ai microfoni del Daily Star Sport, Lo innanzitutto ha detto: "Stiamo ancora esplorando quale coinvolgimento potrei avere in F1. Non sono abbastanza intelligente per dirigere la squadra! Penso più a qualcosa di finanziario. Negli ultimi anni, sono stato avvicinato da molti rappresentati del mondo della F1, dai team ai potenziali proprietari o investitori di team altamente ambiziosi".

Poi ha aggiunto: "Abbiamo fatto alcune valutazioni ed è così che è nata l'idea di fondare una nuova squadra. Ci sono molte opportunità in questo momento. Credo che stiamo entrando in una nuova era, seguita da un pubblico più giovane. L'accessibilità sembra più facile di prima. Chiunque entri con una nuova squadra, a qualsiasi titolo, deve assicurarsi che la torta finanziaria diventi ancora più grande. Capisco la riluttanza delle squadre attuali. Se esce tutto dalla stessa pentola, che senso ha!? Ma se potessimo in qualche modo rendere quella torta un po' più grande, tutti potrebbero trarne vantaggio, l'intero circus potrebbe trarne vantaggio. È qui che entra in gioco il 'come'. In che modo io e il mio team siamo in grado di dire ai team attuali che il nostro coinvolgimento aumenterà quel pubblico, quella base di fan?".

Infine ha chiosato: "Penso che qualcuno che non è nel mondo delle corse automobilistiche debba avere l'opportunità di entrarci, per portare nuove idee, nuove prospettive. Penso che sia eccitante. La parte finanziaria ovviamente è un impegno enorme, ma potremmo avere una piacevole sorpresa e tutti potrebbero trarne vantaggio".

Leggi anche: Mercedes, Russell: «Stagione travagliata? Per me la migliore. Non puoi sederti lì col broncio»

Leggi anche: Ferrari: il nuovo team principal potrebbe arrivare da Pirelli. L'indiscrezione dall'Inghilterra

Leggi anche: Belgio '98, Coulthard: «Schumacher? Gli dissi che si sbagliava, ecco cosa mi rispose»

Foto www.twitter.com