In una recente intervista riportata dai colleghi di Sportskeeda, il boss della Formula 1 Stefano Domenicali si è soffermato sul due volte campione del mondo Fernando Alonso esaltandone la sua competitività. Secondo il manager italiano, con una vettura veloce lo spagnolo sarebbe ancora lì davanti a giocarsi la vittoria. Di seguito un estratto delle sue considerazioni.
Parlando di Alonso, Domenicali innanzitutto ha detto: "Penso che sia importante che Fernando rimanga in F1. È super motivato. Quest'anno ha dimostrato che l'età non è un problema".
Poi ha aggiunto: "È un pilota molto competitivo, molto forte di testa, molto professionale. È piacevole vedere che in Spagna la F1 è tornata importante con Carlos, con Fernando. Alonso non mi sorprende affatto, perché ha la Formula 1 nel sangue. Riesce ad avere una motivazione continua".
Infine ha chiosato: "Anche quando ha lasciato la F1 pensava già di tornare. Ora, ovviamente, si merita il posto che ha e vorrei che avesse una macchina competitiva. Perché con una macchina competitiva Fernando sarebbr davanti".
Leggi anche: Domenicali: «Ferrari? Spero resti concentrata sulla pista. Binotto creda ancora in se stesso»
Leggi anche: Come si guida una F1 a effetto suolo. A scuola guida con Charles Leclerc
Foto copertina www.twitter.com