Dopo quattro anni nel ruolo di Team Principal Ferrari, Mattia Binotto ha ufficialmente dato le dimissioni, lasciando la squadra di Maranello senza una guida. L'attuale capo della Formula 1 Stefano Domenicali, nonchè ultimo TP ad aver conquistato il titolo alla Rossa nel 2008 con Raikkonen, è intervenuto sulla vicenda rilasciando delle dichiarazioni a Sky Sport F1.
"Certamente lavorare in Ferrari e arrivare secondi non è abbastanza. Io sono stato nella stessa posizione di Mattia molti anni fa e vorrei che lui rimanga concentrato e creda ancora in se stesso. Non voglio entrare nelle dinamiche del team, ma certamente, voglio augurargli il meglio per il suo futuro", Ha detto Domenicali.
Poi ha aggiunto: "Spero davvero che riescano a trovare la soluzione corretta e che la loro concentrazione rimanga sulla pista. Hanno fatto un grande recupero rispetto a due anni fa e abbiamo bisogno che la Ferrari sia competitiva, che sia un team forte con piloti forti che possano combattere con gli altri".
Il manager italiano ha poi chiuso l'intervista guardando alla stagione 2023: "Sono sicuro che nel 2023 ci saranno più squadre in lotta per il titolo. Questo è il nostro sogno".
Leggi anche: Ferrari, Montezemolo: «Azienda senza leader, sono preoccupato»
Leggi anche: Ferrari: il nuovo team principal potrebbe arrivare da Pirelli. L'indiscrezione dall'Inghilterra
Foto twitter.com
Foto twitter.com