Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/12/2022 14:45:00

Ferrari, ecco chi parteciperà alla premiazione FIA del 9 dicembre


News di Giuseppe Cianci

Venerdì 9 dicembre è in programma a Bologna la cerimonia FIA, durante la quale verrà consegnato il trofeo del vincitore del campionato di Formula1 2022, e in cui verranno premiati anche il miglior rookie della stagione, e i vincenti delle altre categorie a quattro ruote certificati dalla federazione internazionale. Come riportato da motorsport.com la Ferrari ha reso noto il nome della figura che sarà presente sul palco della Exhibition Hall.

La scelta Ferrari, attendendo la decisione sul team principal

Come sappiamo, Binotto resterà a Maranello alla guida della squadra fino al 31 dicembre 2022, in attesa che venga ufficializzato il suo sostituto. La scuderia Ferrari ha però preferito non mandare sul palco della premiazione FIA una figura che lascerà il ruolo a fine anno, preferendo Laurent Mekies. Il braccio destro del team principal italo-svizzero sembrerebbe anche designato a partecipare al Consiglio Mondiale FIA, in programma nella giornata di domani, sempre nel capoluogo Emiliano, dove la scuderia del Cavallino ha il diritto di voto nel congresso federale che delibera le decisioni prese dalla F1 Commission.

La figura che si sta occupando di nominare il prossimo TP della rossa sembrerebbe essere Benedetto Vigna, sempre a stretto contatto con John Elkan, anche se il presidente, attualmente, si sta occupando delle vicende legate alla Juventus. Il nome in pole position rimane sempre quello del francese Frederic Vasseur, attualmente in carica all'Alfa Romeo. Ma in quel di Maranello, nelle ultime settimane sono stati fatti accostamenti davvero fantasiosi per sostituire Binotto. Da Jean Todt, passando per Christian Horner e arrivando persino a Gerhard Berger. In attesa di scoprire chi sarà la persona che siederà al muretto rosso nel 2023 godiamoci la premiazione di Leclerc e del team modenese per i risultati ottenuti durante la stagione appena terminata.

Foto twitter.com

Foto twitter.com

Leggi anche: RaceDayF1 Video - Il MOTORE «BOMBA» FERRARI 2023 è una FAKE NEWS. Parliamone