Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/12/2022 10:15:00

Hamilton e il 2022: «Sorpreso da me stesso. C'è una cosa su cui mi sono concentrato di più»


News di Giuseppe Canetti

Un inizio molto al di sotto delle aspettative. Poi la risalita, ma senza arrivare alla vittoria. La stagione 2022 si è rivelata una delle peggiori in carriera per Lewis Hamilton, che ha terminato il campionato al sesto posto a ben 35 lunghezze dal compagno di squadra George Russell (autore dell'unico successo della Mercedes).

Intervenuto ai microfoni di Channel 4, il sette volte campione iridato ha raccontato la sua difficile esperienza. Vi proponiamo un estratto delle sue parole. 

Hamilton: "È stato difficile rimanere positivi"

"All'inizio dell'anno, c'era soprattutto quella frustrazione di non essere in grado di vedere ciò di cui avevamo bisogno dalla macchina. Non eravamo in grado di reagire. Come squadra, abbiamo provato molte cose, ogni fine settimana siamo stati positivi. Abbiamo lavorato al simulatore e in fabbrica, ma quando andavamo in pista, i problemi della gara precedenti si riproponevano", ha detto Hamilton.

Poi ha aggiunto: "È stato difficile per tutti noi rimanere positivi nella speranza di tornare in cima e non preoccuparci. Si è rivelato molto impegnativo mentalmente ed emotivamente, ma sono molto orgoglioso di tutta la squadra. Direi anche che sono sorpreso di me stesso, dal modo in cui ho gestito questa situazione".

Infine ha chiosato: "Ho cercato di ricordare tutti gli anni in cui sono stato alla Mercedes e mi sento molto privilegiato per aver avuto così tanto successo. La cosa più importante non è se vinciamo o perdiamo o il modo in cui lo facciamo, ma come ci gestiamo internamente, come squadra, ogni settimana o ogni giorno. È ciò su cui mi sono concentrato di più".

Leggi anche: Formula Irriverente - Attenti a quei due: Tsunoda-De Vries

Leggi anche: 10 idee regalo per gli amanti della F1