In un suo intervento ai microfoni di Sky Deutschland, Ralf Schumacher ha commentato le principali vicende della Formula 1, soffermandosi sull'approdo di Frederic Vasseur alla Ferrari e sulla situazione in casa Sauber in vista dell'inizio della collaborazione con l'Audi. Di seguito un estratto delle sue considerazioni riportate dal Il Corriere dello Sport.
Riferendosi alla Ferrari, Schumacher ha sottolineato che l'arrivo di Vasseur a Maranello potrebbe portare cambiamenti nelle gerarchie dei piloti rispetto al ciclo precedente. "Binotto era più un fan di Carlos Sainz, che ha portato lui in Ferrari, e Leclerc ne ha sofferto un po", ha affermato il tedesco, ricordando poi che il pilota monegasco ha già collaborato con il manager francese in Alfa Romeo.
Sulla situazione in casa Sauber
"L’Audi non è impostata in modo tale da volere che tutto sia tedesco, e ora hanno il tempo di sistemare tutto prima del 2026. Sono curioso di vedere quali idee ha Andreas Seidl per i piloti. Guanyu Zhou è più o meno saldo sul sedile e porta con sé anche un sacco di soldi, che fino al 2026 non sono indifferenti per la Sauber. Valtteri Bottas, invece, potrebbe non rimanere a lungo".
Leggi anche: Ferrari, Turrini 'accoglie' Vasseur: «Altro che auguri, suggerisco una gita a Lourdes»
Leggi anche: UFFICIALE - Frederic Vasseur è il nuovo team principal della Ferrari
Foto (entrambe) Instagram Ralf Schumacher