Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/12/2022 07:15:00

Las Vegas, in vendita un pacchetto da 1 milione di dollari per assistere al GP di Formula 1


News di Daniele Muscarella

Nel 2023 la F1 farà per la prima volta tappa nella città degli eccessi, estrema come il pacchetto offerto dal portale turistico Wynn Las Vegas per i tre giorni dell’evento. Un’esperienza elitaria che umilia con grande facilità anche le più glamour organizzazioni di Monte Carlo.

Il Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas, fortemente voluto e letteralmente finanziato da Liberty Media, sarà uno degli appuntamenti più attesi della prossima stagione, non tanto per lo spettacolo in pista che potrebbe offrire il circuito cittadino temporaneamente predisposto, quanto per la cornice scintillante che lo ospiterà. Non sono ancora ben chiari i costi dei semplici biglietti per l'evento, ma l'agenzia Wynn Las Vegas, ha da poco messo in vendita un pacchetto da 1 milione di dollari elencando esattamente cosa includerà questa elitaria esperienza.

Prima di tutto, non si tratta di un pacchetto per una sola persona; Wynn ha creato un'esperienza per sei persone. Il prezzo è di circa 166.666,67 dollari a persona per l'evento di tre giorni che si svolgerà tra il 16 e il 18 novembre 2023.

Il sito web sostiene che il pacchetto darà accesso a una "serie di attività ufficiali di F1 non disponibili altrove", che includono l'accesso al box Wynn VIP predisposto nel paddock e la partecipazione esclusiva alle cerimonie sul tappeto rosso che apriranno il weekend, altrimenti accessibili solo su invito.

Non sarà ovviamente meno elitario il trattamento culinario e all'arrivo sul circuito si verrà accolti con "un Jeroboam di Dom Perignon all'arrivo". Un Jeroboam è noto anche come "doppio magnum", ovvero tre litri di vino, equivalenti a quattro bottiglie di vino standard. Secondo Corks Out, un Jeroboam di Dom costa 2.570,00 sterline, pari a circa 3.117,60 dollari.

I 6 amici potranno cenare al Delilah, un ristorante raffinato situato nel Wynn, dove il piatto più economico è una insalata da 17 dollari con polvere di tartufo nero, e dove è teoricamente possibile maturare un conto finale che da solo vale l'intero costo del pacchetto.

Notevoli anche le attività organizzate da Wynn nelle pause dell'evento motoristico: una partita a golf, trattamenti termali di lusso e prenotazioni presso il salone di bellezza per essere tutti eleganti per il giorno della gara. Otterrete anche i biglietti Elite per la fiera tecnologica "Awakening 2023".

Un autista prenderà i sei fortunati all'aeroporto e li porterà in una suite Encore duplex con tre camere da letto al Wynn. La gigantesca suite è dotata di sala da pranzo, centro fitness e tavolo da biliardo.

Se questo non bastasse, il Wynn offrirà un'ultima piccola ricompensa per aver versato un assegno a sette cifre: l'iscrizione a vita al programma Private Access di Wynn. Ciò significa che si avrà accesso a vita a opzioni di intrattenimento, ristorazione e concierge ultra-lusso con il Wynn.

Una deriva preoccupante

In molti ovviamente sono giustamente pronti a storcere il naso considerando quante cose sarebbe possibile fare e quanti problemi si potrebbero risolvere con 1 milione di dollari, ma Las Vegas è la città degli eccessi, e cosa c'è di più estremo di una gara di F1? In fondo se questo pacchetto è in vendita è perché qualcuno è sicuramente disposto a comprarlo. Non possiamo quindi criticare l'agenzia che ha realizzato questo pacchetto o tanto meno il fortunato che potrà acquistarlo, possiamo però criticare la tendenza della F1 nel prediligere remunerativi circuiti cittadini sacrificando a volte il vero spettacolo offerto in pista dai piloti. Per questo però dovremo aspettare il weekend di gara, non è escluso che le luci della cornice non splendano anche in pista.

Leggi anche: Imola, quanto costa assistere al GP 2023? Prezzi da Monte-Carlo per la domenica di gara

Leggi anche: Verstappen: «I circuiti cittadini sono belli per le foto, ma non per le gare»

Leggi anche: L’entusiasmo di Hamilton per la gara a Las Vegas: «La più spettacolare di sempre»