Il pilota francese Esteban Ocon ha recentemente rilasciato un'intervista a motorsport.com dove ha rivelato di sentirsi "più rilassato" e pronto per tornare al volante dopo la sosta invernale in vista della stagione 2023. Di seguito riportiamo le sue parole.
Ocon non è di certo nuovo al team francese. Tornato in Formula 1 nel 2020, quando la squadra si chiamava ancora Renault ha poi guidato gli sforzi di Alpine durante i campionati 2021 e 2022, terminando quest'ultimo anche davanti al suo compagno di squadra Fernando Alonso.
Parlando con motorsport il francese dichiara: "Sono arrivato a Enstone per la prima volta nel 2010, 12 anni fa, ed è pazzesco, ho visto davvero tanti cambiamenti. Adesso ci siamo sistemati molto bene guardando a lungo termine e abbiamo una grande leadership con Otmar, Laurent e Luca. È una squadra fantastica". Poi aggiunge anche: "Loro ci danno una pressione positiva. Non si tratta di una negativa, altrimenti sarebbe già finito tutto, ci spingono a fare sempre meglio. Da quando ci sono loro adesso sono molto più rilassato e mi sto bene perché so che posso stare super tranquillo".
Ocon ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1 durante la passata stagione al GP D'Ungheria firmando poi un contratto che lo legherà ad Alpine almeno fino al termine della stagione 2024.
La monoposto durante questa stagione ha fatto un grosso salto in termini di prestazioni e sembra un ottima base di partenza per la vettura 2023.
Il francese ha però rivelato: "Tutto sembra bello sulla carta, bisogna lavorare sodo per permettere ad Alpine di arrivare a lottare con i primi della griglia. Non ci siamo ancora. Per adesso bisogna tenere i piedi per terra e lavorare. Il mio obiettivo è aiutare il team, e in fabbrica è quello che stiamo facendo tutti". Conclude l'intervista dicendo: "Al termine della mia carriera non voglio avere rimpianti, o dire che se non fossi andato in Alpine il destino mi avrebbe portato in un posto più alto. Dipende però tutto da me".
Leggi anche: FOTO - F1 2022: 5 livree speciali, qual è la migliore?
Leggi anche: Quella tra Verstappen e Perez è una rottura insanabile