Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/12/2022 11:55:00

UFFICIALE - FRECA: 2023, una delle ragazze più promettenti arriva in categoria


News di Giuseppe Cianci

Arrivano molto lentamente gli annunci dei piloti che correranno nel 2023 nei vari campionati delle Formule minori. Oggi vi comunichiamo la notizia dell'approdo in Formula Regional European Championship by Alpine della promettente Maya Weug. Di seguito riportiamo l'annuncio e le sue parole.

Una ragazza in FRECA nel 2023

Maya Weug, pilotessa spagnola classe 2004, dopo alcuni anni in Kart, dove ha anche battuto Dino Beganovic (che poi sarebbe diventato uno dei suoi compagni all'interno del programma Ferrari), approda nel 2021 in Formula 4 dove corre per Iron Linx, affiancando il neo pilota di Formula 3 Leonardo Fornaroli e il pilota Porsche Pietro Armanni. Nello stesso anno partecipa e vince uno scouting in pista da parte della scuderia di Maranello, conquistando così un posto nella FDA e scrivendo una pagina davvero importante nella storia del cavallino rampante: è la prima ragazza ad entrare nel prestigioso programma piloti. Ha inoltre partecipato ad alcuni giorni di test nel novembre 2021 con una monoposto di Formula 3 affiancando la pilotessa Doriane Pin nelle Iron Dames e le pilotesse della W Series Nerea Marti e Irina Sidorkova.

Maya dopo aver completato anche la stagione 2022 nel campionato di F4 ha ufficializzato il suo passaggio con la scuderia Kic Motorsport nel campionato di Formula Regional. Queste le sue parole: "Sono davvero felice di entrare a far parte di Kic Motorsport per il 2023 in Formula Regional by Alpine. Abbiamo fatto alcuni test insieme in quest'inverno e io non vedo l'ora che inizi questa nuova stagione".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da KIC Motorsport (@kicmotorsport)

Leggi anche: Ocon in ottica 2023: «Adesso sono molto più tranquillo, dipende tutto da me»

Leggi anche: Hamilton, la rivelazione: «Ecco quando vorrei ritirarmi, il motorsport non è la cosa più importante»