Dopo la mancata conferma alla Haas, Mick Schumacher è rimasto fuori dal novero dei piloti titolari per la stagione 2023 di Formula 1. Il tedesco, tuttavia, resterà nel paddock dato che la Mercedes ha deciso di ingaggiarlo in qualità di riserva. Un ruolo secondario ma comunque importante, che consentirà al giovane figlio d'arte di tenere vivo il suo sogno di continuare a concorrere nella massima categoria motoristica.
Intervenuto ai microfoni di "Sport Bild", il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha voluto commentare l'approdo dell'ex Ferrari a Brackley. Vi proponiamo un estratto delle sue parole cariche di soddisfazione.
"Mick ha un grande talento. È una vittoria per la Mercedes. È un pilota tedesco. Suo padre Michael e la Mercedes erano già molto legati", ha affermato Hamilton ai microfoni della Bild.
Poi ha aggiunto: "Anche se saremo compagni di squadra, oggi non si lavora così a stretto contatto con il terzo pilota. Si fa molto lavoro al simulatore, non come prima". La chiosa finale sul suo futuro in Formula 1: "Non sarà per molto tempo, ma rimarrò".
Leggi anche: F1 2023, la previsione di Button: «Sarà una stagione epica»
Leggi anche: UFFICIALE - FRECA: 2023, una delle ragazze più promettenti arriva in categoria
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com