Intervenuto ai microfoni di Sky Sports, nel corso della trasmissione "Any Driven Monday", Jenson Button si è cimentato in alcune previsioni sulla prossima stagione di Formula 1. Secondo il britannico, nel 2023 avremo un campionato "epico", con tre team a contendersi il titolo iridato. Vi riportiamo un estratto delle sue parole.
"Lotta a tre per il titolo? Grazie al budget cap, le squadre che sono più vicine alle retrovie lottano davvero per le prime posizioni. Dunque sarà possibile, sicuramente", ha dichiarato Button.
Poi ha aggiunto: "Non c'è motivo per cui non possa accadere, soprattutto se le squadre hanno il personale giusto e la formazione di piloti giusta. Tutto è possibile. Tre squadre in lotta sarebbe fantastico, tutti adoriamo quando ci sono più squadre coinvolte. Una battaglia tra due piloti della stessa squadra va bene. Ma ci piacciono anche le altre squadre".
Infine ha concluso la sua analisi dicendo: "Adoriamo le squadre che combattono. Ho adorato quella lotta tra Toto (Wolff, ndr) e Christian (Horner, ndr) così come l'azione in pista. L'ultima volta che abbiamo avuto tre squadre in lotta è stato nel 2010, con McLaren, Ferrari e Red Bull a contendersi il campionato del mondo. Penso che il prossimo anno avremo una stagione epica".
Leggi anche: Gli DEI del volante - Michele Alboreto
Leggi anche: UFFICIALE - Ferrari, annunciata la data di presentazione della nuova 675
Foto (entrambe) Twitter Williams