Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/01/2023 18:40:00

Steiner su Magnussen: «È mentalmente più forte di com'era anni fa»


News di Giuseppe Cianci

Gunther Steiner ha recentemente parlato di come il suo pilota Magnussen, dopo essere tornato in Formula 1 sia apparso "più maturo". Il team principal della Haas ne ha parlato ai microfoni di autosport. Di seguito riportiamo le sue parole.

Le parole di Steiner su Magnussen

Magnussen ha chiuso la stagione del suo ritorno in Formula 1 con sei punti conquistati e una pole position durante la tappa del Brasile. Stando alle parole di Gunther Steiner il danese sembra essersi adattato meglio in questo suo secondo periodo con la scuderia americana. "Anche il fatto di essere stati richiamati dal team e non aver implorato per ottenere il posto ha aiutato molto ed è una situazione diversa", ha detto ad autosport, aggiungendo poi: "Anche a livello mentale è molto meglio, da più fiducia, e in questo sport è fondamentale. Credo che sia mentalmente più forte di come non fosse anni fa".

Kevin ha firmato un contratto pluriennale con Haas al suo ritorno nel circus così da essere sicuro per il suo futuro, altro fattore che da fiducia e stabilità. L'anno prossimo farà coppia con il rientrante Nico Hulkenberg, che sostituirà Mick Schumacher. Alla domanda dei giornalisti, se pensa che la forza mentale dei due piloti Haas 2023, forgiata grazie ai loro ritorni in F1, possa aiutare, Steiner ha risposto: "Penso di si. Questa è la nostra speranza. Ecco perché abbiamo preso questa decisione".

Leggi anche: Come scegliere il bookmaker per le scommesse di Formula 1

Leggi anche: Audi, c'è frenesia nell'aria. McNish: «Momento emozionante»