Oscar Piastri farà il proprio debutto in Formula 1 quest'anno, a bordo della McLaren, scuderia che è riuscita a strapparlo all'Alpine per sostituire Daniel Ricciardo. Per il classe 2001 australiano, molto stimato dall'intero paddock, si prospetta una stagione da rookie davvero intensa, in cui dovrà fare il tutto il possibile per dare del filo da torcere al compagno di squadra Lando Norris. La coppia si preannuncia come una delle più scoppiettanti in griglia visto che si tratta di due piloti ambiziosi, oltre che veloci (ovviamente il britannico partirà come prima guida e resterà tale per l'intero campionato).
Nell'attesa di vedere come se la caverà Piastri, Mark Webber, ex F1 ed attuale manager del pilota, ha rilasciato alcune dichiarazioni che riguardano il giovane australiano ai microfoni di Speedcafé.
"È piuttosto diverso da Daniel (Ricciardo, ndr), Oscar è più riservato. Ognuno ha i propri tratti caratteriali. Il Sebastian Vettel campione del mondo era molto diverso rispetto a quello di fine carriera", ha detto Wbber.
Poi ha aggiunto: "Oscar è nuovo in Formula 1, questa sarà la sua prima stagione. Non importa che tipo di pilota sei, ovviamente ci vuole tempo per abituarsi allo sport, ai viaggi e ai media".
Infine ha chiosato: "Ma lui è molto reseed, incredibilmente professionale, diligente e sa gestire le sue parole. Lo abbiamo già visto nelle classi junior".
Leggi anche: L'indiscrezione: Ferrari, 'cambia' il luogo di presentazione della nuova monoposto. Il presunto motivo
Leggi anche: UFFICIALE - Sebastian Montoya entra a far parte del Red Bull Junior Team: ecco i suoi numeri
Foto copertina Twitter McLaren