L'indiscrezione: Ferrari, 'cambia' il luogo di presentazione della nuova monoposto: il presunto motivo
11/01/2023 08:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Come annunciato ufficialmente lo scorso 22 dicembre, la Ferrari svelerà la propria vettura per la stagione 2023 di Formula 1 il prossimo 14 febrario. L'attesa è alle stelle, intanto, nelle ultime ore, è giunta un'indiscrezione a tal riguardo, secondo cui l'evento non si terrà ad imola al contrario di quanto si era vociferato nei giorni scorsi.

Ferrari, ecco dove si terrà la presentazione della nuova vettura

L''indiscrezione: Ferrari, ''cambia'' il luogo di presentazione della nuova monoposto: il presunto motivo

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, la presentazione della nuova monoposto Ferrari per la stagione 2023 di Formula 1 non avverà ad Imola, al contrario di quanto avevano riportato altri colleghi nei giorni scorsi.

Autosprint, infatti, afferma che la nuova Rossa verrà svelata proprio nel quartier generale della Cavallino, a Maranello:

"Il Cavallino Rampante sembra abbia finalmente scelto il luogo dell'evento: Charles Leclerc e Carlos Sainz, dovrebbero alzare il sipario sulla monoposto 2023 a Maranello".

Tale decisione, sempre secondo la testata, sarebbe "probabilmente figlia anche del periodo concitato che sta vivendo la Rossa. Il 9 gennaio, a poco più di un mese dalla presentazione, è ufficialmente inziata l'era del nuovo team principal Vasseur che ha da poco inziato a predendere contatto con la squadra per impostare i cambiamenti del nuovo corso. Quindi, meglio ridurre le distrazioni al minimo e fare gruppo nel proprio fortino".

Successivamente alla cerminiona di presentazione, la Ferrari scenderà in pista a Fiorano per il filming day per poi volare in Bahrain, dove si terrà l'unica sessione di test pre-campionato (23 al 25 febbraio).

Leggi anche: UFFICIALE - WEC, Ferrari presenta i piloti che correranno nel 2023. C'è anche Giovinazzi

Leggi anche: FOTO - Ferrari, ecco il primo scatto di Vasseur a Maranello

Foto www.twitter.com


Tag
ferrari | presentazione vettura | maranello | imola | formula 1 |