Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/01/2023 11:00:00

Andretti in Formula1? L'intervento di Wolff è da vero politico


News di Marco Sassara

Il possibile ingresso in Formula1 da parte di Andretti insieme a General Motors come team Cadillac ha generato molti pareri discordanti tra gli addetti ai lavori. Molte squadre, inutile girarci attorno, non hanno preso bene la notizia, e anche i vertici della categoria non sono apparsi, per così dire, entusiasti.

Tant’è che nei giorni scorsi abbiamo visto anche come il presidente della FIA si sia dissociato da questi commenti pubblicando un post sul proprio account Twitter (leggi qui se te lo sei perso).

Il parere di Wolff

Raggiunto recentemente dai media, anche il team principal della Mercedes, Toto Wolff ha voluto commentare la recente unione tra Andretti e General Motors: Il fatto che abbiano unito le forze è sicuramente positivo. Offre ad Andretti una prospettiva che può o meno essere vantaggiosa per la Formula 1. Nessuno metterebbe mai in dubbio il pedigree di GM o Cadillac nel motorsport e come azienda automobilistica globale".

Parole da vero politico: ‘unione positiva, ma che potrà essere più o meno vantaggiosa per la Formula1’. Insomma, nonostante ci sia andato più leggero rispetto ad altri prima di lui, anche Wolff non si sbilancia del tutto a favore del team americano. È palese che per quanto ci si nasconda dietro ad un dito, avere una griglia formata da 11 squadre piuttosto che 10 non è cosa gradita.

Foto: Mercedes

Leggi anche: Il progetto Andretti divide FIA e F1, Sulayem: «Sorpreso da reazioni così avverse»

Leggi anche: La F1 spegne gli entusiasmi di Andretti: «Dobbiamo ancora approvarlo»