Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/02/2023 09:55:00

Ferrari, Montoya sicuro: «Todt avrebbe avuto le palle per prendere le decisioni giuste, vi spiego»


News di Giuseppe Canetti

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Motorsport.com, Juan Pablo Montoya ha parlato della Ferrari soffermandosi sul cambio al vertice della Scuderia. Secondo il colombiano, il sostituto di Mattia Binotto sarebbe dovuto essere Jean Todt e non Frederic Vasseur. Vi proponiamo un estratto delle sue considerazioni.

Le parole di Juan Pablo Montoya

"Pensavo che avrebbero messo Jean Todt in quella posizione", ha detto Montoya riferendosi al ruolo di team principal della Ferrari. Poi ha aggiunto: "Ad essere onesti, sarebbe stata la mia scelta. Avrebbe accettato l'incarico? È colui che ha portato in alto il team, è uno che non ha bisogno di lavorare e quindi non avrebbe avuto neppure paura di perdere il posto. Uno nella sua situazione avrebbe avuto le palle per prendere le decisioni giuste. Tra l'altro, penso che tutti lo rispettino abbastanza, nessuno se la sarebbe presa con lui in caso contrario".

Infine, un commento sulla passata stagione: "È stato un po' sorprendente, avevano una macchina così forte ma non l'hanno usata bene. Nella seconda parte di stagione, li sentivi dire 'Oh, possiamo ancora vincere le prossime dieci gare' e non hanno vinta nemmeno una".

Leggi anche: F1, parte il cast per allungare la griglia: che ruolo hanno i team? Lo scenario potrebbe aggravarsi

Leggi anche: UFFICIALE - F1, avviato processo per identificare potenziali nuovi team. L'annuncio FIA e i dettagli

Leggi anche: Ferrari, Vigna punta in alto: «Vasseur e il team lavorano senza sosta. Tre le priorità»

Foto copertina www.twitter.com; Foto interna Instagram Montoya