Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/02/2023 14:35:00

UFFICIALE - Ford torna in Formula 1 dal 2026


News di Giuseppe Cianci

È appena arrivato l'annuncio dell'ingresso di un nuovo motorista in Formula 1 dal 2026. Dopo l'approdo di Audi è il turno di un altro colosso americano. Di seguito riportiamo l'annuncio.

Il ritorno in Formula 1

Tramite i profili social di Formula 1 è stato ufficializzato il ritorno di Ford come produttore di motori in collaborazione con Red Bull PowerTrains. Il presidente esecutivo del gruppo Bill Ford ha dichiarato: "Questo è l'inizio di un nuovo emozionante capitolo della storia motoristica di Ford, iniziata quando il mio bisnonno vinse una gara che contribuì a lanciare la nostra azienda. Ford sta tornando all'apice di questo sport, portando la sua lunga tradizione d'innovazione, sostenibilità ed elettrificazione su uno dei palcoscenici più visibili del mondo".

Il costruttore americano ha sottolineato come la decisione di tornare in F1 sia dovuta soprattutto alla crescita che lo sport sta avendo in particolare negli Stati Uniti, al lavoro che sta svolgendo Liberty Media per l'immagine del campionato e l'evoluzione del fattore elettrico che sarà presente nelle power unit 2026.

BREAKING: Ford returns to Formula 1!#F1 @FordPerformance pic.twitter.com/xqIS8Ii67S

— Formula 1 (@F1) February 3, 2023

Leggi anche: F1, parte il cast per allungare la griglia: che ruolo hanno i team? Lo scenario potrebbe aggravarsi

Leggi anche: Ferrari, Montoya sicuro: «Todt avrebbe avuto le palle per prendere le decisioni giuste, vi spiego»

Foto twitter.com

Foto twitter.com