Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/02/2023 19:15:00

FOTO - Ferrari, al via il primo filming day della vettura: le immagini


News di Giuseppe Cianci

La Ferrari non ha perso tempo, subito dopo la presentazione della SF-23 di ieri, con annessi i 15km concessi nel tracciato di Fiorano oggi è nuovamente scesa in pista per svolgere il primo filming day concesso dalla FIA.

Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono divisi la monoposto e hanno percorso un totale di 100km. Come riportato da motorsport.com la vettura ha utilizzato degli pneumatici Pirelli demo, non ideali per estrarre la massima prestazione dalla macchina, cosa che però la scuderia di Maranello non era interessata a cercare oggi. L'assetto è sembrato essere lo stesso con il quale ieri la rossa si è presentata ai fortunati tifosi presenti attorno all'autodromo e ai fan collegati in diretta streaming.

Il cono anti-intrusione è stato modificato

Come riportato proprio da motorsport dalle foto possiamo notare come "lo scasso è stato esteso fino a sotto le bocche dei radiatori" e il cono anti-intrusione della nuova SF-23 è stato realizzato a "sbalzo". All'altezza dello sponsor Shell si nota infatti una piccola sporgenza. Questo è solo uno dei piccolissimi dettagli che sottolineano quanto sia stato grande e curato il lavoro fatto dai tecnici della rossa per migliorare l'aerodinamica e cercare carico e prestazioni.

Le immagini di oggi

Leggi anche: Mercedes, Hamilton: «La macchina è stata ridisegnata. Pronto a tutto per vincere»

Leggi anche: Gli DEI del volante - Ronnie Peterson - Re senza corona

Foto twitter.com

Foto twitter.com

Foto twitter.com