Mercedes, Hamilton: «La macchina è stata ridisegnata. Sono pronto a fare di tutto per vincere»
15/02/2023 11:25:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Si è appena conclusa la presentazione della Mercedes  che, tramite una diretta sui suoi social, ha svelato al mondo la W14, la monoposto che competerà nel campionato mondiale di Formula 1 2023. La vettura sarà affidata nuovamente a Lewis Hamilton e a George Russell, oltre che a Mick Schumacher nel ruolo di terza guida. 

Durante l'evento sono intervenuti tutti e tre i piloti che hanno rilasciato dei commenti sulla nuova monoposto e sulle aspettative 2023. Di seguito vi riportiamo le loro parole.

Le parole dei piloti Mercedes sulla W14

Mercedes, Hamilton: «La macchina è stata ridisegnata. Pronto a tutto per vincere»

Lewis Hamilton durante la presentazione della nuova vettura ha dichiarato: "Io faccio ormai parte di questo team da oltre un decennio, ma gli sforzi che ogni componente di questa squadra fa ogni anno non finiscono mai di stupirmi. Trovo molto d'ispirazione vedere quanta diligenza e passione ogni singola persona mette nel suo lavoro".

"Vedere l'evoluzione della macchina e il cambiamento che ha fatto è stato davvero affascinante. È stata ridisegnata, ottimizzata e innovata in molte sue parti, e questo è impressionante. Inoltre amo questa livrea. Attendiamo di scendere in pista. Sono eccitato di correre ancora. Mi sento calmo,  energico e sono concentrato su cosa fare. Sono pronto a fare di tutto per vincere".

Anche Geoge Russell è intervenuto dicendo: "Sono davvero impressionato da come il team abbia sviluppato la macchina per tutta la scorsa stagione. Abbiamo accumulato slancio durante l'anno scorso e siamo davvero eccitati di vedere i progressi fatti durante l'inverno. Esteticamente è fantastica, è audace, aggressiva e si distingue". Parlando invece della pausa invernale e di tutto il lavoro svolto in fabbrica aggiunge: "È stato un lungo inverno pieno di anticipazioni per capire se la W14 prendesse vita rispettando le aspettative. Sono eccitato e, anche se si parla molto in questo momento della stagione, noi dovremo aspettare che la macchina scenda in pista per capirne realmente le prestazioni".

Ultimo a prendere la parola è stato il nuovo innesto del team Mick Schumacher, che ricoprirà il ruolo di terzo pilota.

"Mi sono sempre sentito vicino a Mercedes. Sono davvero felice di far parte di questo team e so quanto importante sia il mio ruolo per aiutare lo sviluppo della W14. Mi impegnerò per dare tutto il mio contributo per migliorare le nostre performance in un ambiente molto competitivo come questo".

 

Leggi anche: Mercedes, Wolff: «Speranze ed aspettative rivolte al titolo, faremo di tutto per tornare davanti»

Leggi anche: Ferrari, Gualtieri: «Il motore ha dato buone risposte sull'affidabilità al banco»

Foto www.youtube.com


Tag
mercedes | hamilton | russell | formula 1 | schumacher |