Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/02/2023 11:05:00

Massa e la SF-23: «Molto bella, ma è ancora presto per poter dire qualcosa sulla performance»


News di Giuseppe Canetti

Ieri mattina, a Fiorano, nei pressi del proprio quartier generale, la Ferrari ha presentato la SF-23, la vettura che affiderà a Charles Leclerc e Carlos Sainz per la stagione 2023 di Formula 1. Una vettura che nella nostra analisi abbiamo definito "un'evoluzione estrema" della F1-75 protagonista dello scorso campionato.

Ma cosa ne pensano gli ex ferraristi della nuova nata a Maranello? La Gazzetta dello Sport ha chiesto un parere a Felipe Massa. Scopriamo cosa ha detto il brasiliano.

Il commento di Felipe Massa sulla SF-23

"La macchina mi sembra molto bella. Anche se è ancora presto per poter dire qualcosa sulla performance. Di buono c’è che la presentazione è sempre una gioia, una festa unica", ha esordito Massa ai microfoni della Rosea. Riguardo la competitività della SF-23 ha sottolineato che un vero parere potrà essere dato "dopo la prima sessione di test, e poi dopo le prime gare".

Le otto stagioni trascorse a Maranello, arrivando a un passo dal titolo Mondiale, sono rimaste nel cuore del brasiliano. Massa conclude con un augurio alla sua ex squadra: "Come tutti i tifosi della Ferrari in giro per il mondo spero che sia una macchina competitiva, che la rossa possa tornare a vincere il campionato del mondo".

Leggi anche: F1 - Presentazione vetture 2023, svelata la nuova Ferrari SF-23: tutte le immagini

Leggi anche: VIDEO - Sainz vuole guidare la SF23, ma Leclerc non si ferma: «Siamo in P1 baby»

Foto interna Instagram Massa; Foto copertina www.twitter.com