Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/02/2023 18:30:00

Arriva la smentita Mercedes: motore ok, nessun problema durante il filming day


News di Marco Sassara

Seguendo quasi lo stesso copione attuato dalla Ferrari con la SF23, anche la Mercedes, dopo aver presentato la W14 nella giornata di mercoledì, ha deciso di scendere subito in pista con la nuova vettura per svolgere il primo shakedown previsto per la stagione 2023. Una sessione utile a verificare il corretto funzionamento di tutti i sistemi presenti sulla monoposto e a far riprendere confidenza con la pista ai menmbri del team. 

La giornata però, durata meno del previsto, con la comunicazione della Mercedes nella quale si apprendeva che avebbe proseguito l'attività sul circuito di Silverstone oggi, giovedì 16 febbraio, aveva portato in molti a farsi delle domande, con Virutas de Goma a riportate quella che secondo lui era stata la causa dell'anticipato stop: un problema riscontrato all'avviamento del motore (qui trovate tutti i dettagli relativi alla notizia).

La smentita della Mercedes

Un'affermazione smentita oggi dalla stessa Mercedes, la quale, secondo quanto riporta 'RacingNews365', avrebbe fatto sapere che tale scenario non si è mai verificato: l'attività in pista era già prevista per la giornata odierna. I pochi giri effettuati dopo la presentazione della W14 sono stati fatti a puro scopo dimostrativo.

I tifosi della casa di Stoccarda possono dunque tirare un sospiro di sollievo. Durante lo shakedown svoltosi oggi a Silverstone la vettura ha completato 97 dei 100 km previsti senza riportare alcun tipo di problema. L'affidabilità non è risultata compromessa e tutte le speculazioni messe a tacere.

Foto: Twitter, Mercedes

Leggi anche: Mercedes, problemi al motore durante lo shakedown: ecco cos'è successo

Leggi anche: Bavaglio? Hamilton non ci pensa proprio: «Nulla mi impedirà di parlare»