Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/02/2023 10:00:00

Ferrari - Leclerc verso la Mercedes? Parla il pilota: «So quanto siete preoccupati...»


News di Marco Sassara

Negli ultimi giorni sono circolate delle voci molto preoccupanti per quanto concerne il box di Maranello. La Mercedes starebbe cercando di convincere Charles Leclerc ad abbandonare la storica Scuderia Ferrari, che dal suo arrivo in squadra nel 2019 non è riuscita ancora a fornirgli una vettura in grado di competere per il campionato del mondo, per recarsi a Stoccarda, dove credono possa avere più fortuna.

Le voci si fanno sempre più insistenti. Il monegasco afferma che resterà in Ferrari almeno fino al termine della durata del contratto (scadenza a fine 2024), ma per quanto riguarda il futuro, nulla è deciso. Charles vorrebbe restare, ma vuole anche vincere il titolo. Per cui se non sarà possibile farlo in Ferrari tenterà la fortuna altrove.

Leclerc sul rinnovo: "C'è molta strada da fare. Sarà importante essere competitivi"

So quanto siete preoccupati che io vada in Mercedes. Posso dirvi che ancora non c’è stato alcun colloquio. È la verità”, ha affermato secondo quanto riportato dal quotidiano italiano 'QN’. Mi trovo bene e amo la Ferrari. L’entusiasmo della gente è indescrivibile e l’idea di vincere un titolo qui i entusiasma”.

Rassicurazioni importanti che però si scontrano un po’ con la dura realtà dei fatti: “Rinnovo? È presto per parlarne. Resterò a Maranello ancora per due anni, quindi c’è molta strada da fare”, si legge su ‘RacingNews365.com’. Credo sia importante essere competitivi, vedremo cosa ci riserverà il futuro. Io farò del mio meglio per me stesso e per il team, non voglio pensare alle trattative”.

“Se iniziassi a parlare con qualcuno del mio contratto credo lo sapreste per certo. Non è ancora il momento”, ha chiosato Charles.

Foto: Ferrari

Leggi anche: Articolo 12.2.1: al campione pensare è sconsigliato

Leggi anche: Ferrari, Mekies: «Tante incognite, importante la correlazione. Abbiamo imparato dal 2022»