Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/02/2023 12:00:00

Button sorpreso dalla decisione di Norris: «È pronto per un team vincente»


News di Giuseppe Cianci

Lando Norris si è unito al team McLaren nel 2019 è l'anno scorso ha annunciato di aver chiuso un accordo con il team di Woking almeno fino al termine della stagione 2025. In questi anni però la squadra ha sempre gareggiato nel centro gruppo senza mai avvicinarsi stabilmente a team come Ferrari o Red Bull.

Come riportato da motorsportweek.com il campione del mondo 2009 Jenson Button è rimasto sorpreso da questo prolungamento di contratto che il pilota britannico ha firmato. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Button su Norris

"Sono rimasto sorpreso quando Norris ha firmato un contratto a lungo termine. In questo sport non sai mai cosa ti riserva il futuro e devi sempre avere un auto competitiva che possa vincere le gare. La McLaren fino ad adesso non lo è stata. Stanno andando bene, ma a questo punto della carriera ha bisogno di guidare un'auto vincente. Vediamo come andrà nei prossimi anni, spero davvero che McLaren, Alpine e Aston Martin possano essere più vicine ai top team e magari battagliare contro di loro".

Button sa bene che l'obiettivo delle nuove regole è diminuire il gap tra me scuderie di testa ed il centro del gruppo, ma sostiene che siamo ancora lontani da quel momento.

"Questa era l'idea alla base del budget cap e delle ore in galleria del vento limitate. Spero che inizieremo presto a vedere i risultati di questo regolamento, e penso che nel '23 e '24 ne vedremo i benefici", queste le parole di Button ai microfoni di Sky Sports.

Quest'anno al posto di Ricciardo ci sarà un altro australiano, il rookie Oscar Piastri.

L'ex pilota inglese ha concluso il suo intervento parlando della nuova coppia che vedremo in pista dicendo: "Norris ha ancora molto tempo a disposizione. È giovane, molto veloce, e quest'anno avrà un nuovo compagno di squadra anche lui molto talentuoso. Questo però metterà molta pressione su entrambi, soprattutto visto che Oscar farà il suo debutto in F1 con una vettura mediamente competitiva".

Leggi anche: SkySportF1, super offerta in vista dell'inizio del campionato 2023: tutti i dettagli

Leggi anche: Binotto: «La SF-23 non è la mia Ferrari». Poi s'incontra con Vasseur, lo scatto

Foto twitter.com

Foto twitter.com