Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/02/2023 17:15:00

Ferrari, arriva una novità in pit lane per i meccanici


News di Giuseppe Cianci

Durante i pit stop che i meccanici Ferrari stanno eseguendo durante i test pre stagionali del campionato di Formula 1 2023 in Bahrain è saltata all'occhio una novità che i meccanici del team stanno utilizzando durante i cambi gomme. Ecco di cosa stiamo parlando

Una pistola speciale "a prova di errore"

Il team del cavallino, da quest'anno, per i suoi cambi gomme utilizzerà delle nuove pistole pneumatiche che ridurranno il margine di errore. Vicino l'estremità del bicchiere avvitante è infatti presente un anello led che si illumina di verde una volta che il dado dello pneumatico è avvitato correttamente.

La rossa non è il primo team ad aver introdotto questa novità nelle sue pistole. La McLaren le aveva già portate in pista la passata stagione con l'obiettivo di ridurre sempre di più la durata delle soste e proprio grazie a questa innovazione il team inglese aveva portato i propri stop sotto i due secondi di durata.

In questo modo si ridurranno anche i tempi necessari per controllare lo stato del dado nei casi in cui il meccanico non sia pienamente convinto di averlo avvitato perfettamente.

Leggi anche: Alunni Bravi: «Ringraziamo Alfa Romeo, ma usiamo la storia di Sauber per creare il nostro futuro»

Leggi anche: Haas, Magnussen: «Ora si tratta di lavorare, non di competere»

Foto twitter.com

Foto www.ferrari.com