Ancora un programma di lavoro particolare per Alpine che continua ad accumulare e confrontare dati con oltre 100 giri completati nella seconda giornata sul Bahrain International Circuit.
Esteban Ocon è sceso di nuovo in pista nella sessione mattutina dopo aver guidato ieri pomeriggio, mentre Pierre Gasly è subentrato dopo la pausa pranzo per completare la giornata.
La mattinata di Esteban è stata leggermente ostacolata da piccole interruzioni, ma ha completato 49 giri, mentre Pierre ha completato la giornata portando la squadra oltre la soglia dei 100 giri con i 59 effettuati nella sessione pomeridiana-serale.
La squadra vuole concludere i tre giorni di test con un programma intenso: Pierre tornerà sulla A523 in mattinata, mentre Esteban concluderà i test nel pomeriggio.
Pat Fry, Direttore Tecnico del BWT Alpine F1 Team: "Oggi è stata un'altra giornata produttiva di test per la squadra, con Esteban in macchina al mattino e Pierre nel pomeriggio. Con soli tre giorni di test, puntiamo sempre a essere ambiziosi inserendo un programma fitto e ricco di diversi elementi di prova e, di conseguenza, varie modifiche all'assetto. Oggi siamo riusciti a completare più di 100 giri, ma i soliti problemi che si verificano nei test pre-stagionali si sono presentati nel corso della giornata e ci hanno sicuramente impedito di completare più chilometri. Tuttavia, abbiamo raccolto molti dati utili da analizzare per continuare il processo di apprendimento del nostro pacchetto 2023. Inoltre, è stato un bene poter girare senza problemi la sera in condizioni rappresentative, in vista della preparazione della prima gara della stagione del prossimo fine settimana".
Leggi anche: F1 2023 - Test Bahrain, Day 2 - I tempi: Ferrari e Mercedes arretrate, Zhou il più veloce
Leggi anche: LIVE - Test Bahrain F1, Day 2 (pomeriggio)