Si è appena conclusa la sessione mattutina della terza giornata di test Formula 1 in Bahrain sul circuito di Sakhir. Pista che ospiterà il debutto del campionato del mondo 2023 tra soli sette giorni (3-5 marzo). Essendo l'ultimo dei tre giorni previsti, i piloti hanno iniziato a spingere un po' di più e a montare le più performanti mescole C4 e C5.
A svettare in cima alla lista dei tempi troviamo la Ferrari di Charles Leclerc, capace di girare in 1'31''024 con mescola C4. Al secondo posto troviamo Russell (Mercedes) che però ha utilizzato la C5. Perez porta la Red Bull in P4 con mescola C3: 1'32''459 (Leclerc ha messo a segno un 1'32''220 a parità di gomma gialla).
Purtroppo la Ferrari lamenta ancora qualche problemino in termini di porpoising e di gestione gomme nelle simulazioni di passo gara. I compound Pirelli si degradano molto rapidamente. Come se non bastasse oggi, sulla SF23 si è registrato un cedimento riguardante il flap mobile della nuova ala posteriore da alto carico e un problema meccanico lato motore sull'Alfa Romeo di Valtteri Bottas. Di seguito la lista dei tempi.
Charles Leclerc holds strong 💪
— Formula 1 (@F1) February 25, 2023
Bring on the afternoon! #F1 #F1Testing pic.twitter.com/W3avMUlQcA
Leggi anche: LIVE - Test Bahrain F1, Day 3 (mattina)
Leggi anche: F1 - Focus sui test in Bahrain Day 2: Red Bull sui binari, passi avanti in Ferrari