Da quest' anno la Formula 1 raddoppierà il numero di eventi organizzati con la Sprint Race al sabato. Liberty Media è sempre a lavoro per rendere questo sport più spettacolare e attraente, ma siamo sicuri che questa mossa piaccia davvero ai fan della categoria? Noi di Formula1.it ve lo abbiamo chiesto tramite dei sondaggi sui nostri canali social. Questi sono i risultati.
Quest'anno il format della mini gara al sabato sarà proposto in ben sei tracciati: Azerbaigian, Austria, Belgio, Qatar, USA (Texas) e Brasile. Al vincitore verranno dati 8 punti, e poi a scalare fino all'ottavo classificato. A lungo andare però questi "punteggi extra" potrebbero davvero influenzare l'esito del campionato, poichè gli errori che si fanno durante la gara corta si pagano sulla griglia della domenica. Proprio questa ragione spinge sempre di più team e piloti a non prendersi troppi rischi e magari anche a tenersi la posizione ottenuta in qualifica al venerdì per poi spingere e dare il massimo durante la corsa vera.
Noi di Formula1.it vi abbiamo comunque chiesto cosa ne pensate di questo format e se vi piace con i regolamenti attuali. Sommando i like e i commenti sotto ai post pubblicati con il quesito "Vi piace la gara sprint?" e poi rilanciato su altri gruppi dove si trattava l'argomento è emerso che:
Leggi anche: Le Sprint Race non piacciono a nessuno, ma i capi della F1 continuano ad esaltarle
Leggi anche: AlphaTauri, Tost smentisce la cessione del team: «Voci infondate»
Leggi anche: Tost sui giovani piloti che AlphaTauri schiererà nelle libere 2023: «Non so se meritano la F1»
Foto twitter.com