Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/03/2023 10:25:00

UFFICIALE - Aston Martin, annunciata la line up per il GP del Bahrain


News di Giuseppe Cianci

Aston Martin ha da qualche minuto ufficializzato che Lance Stroll parteciperà al Gran Premio del Bahrain in programma questo fine settimana a Sakir.

Il canadese si era reso protagonista qualche settimana fa di un incidente in allenamento con la sua bicicletta, e a seguito di un operazione è stato anche costretto a saltare i test pre-stagionali svolti lo scorso weekend. La sua presenza è stata in dubbio fino all'ultimo, tanto che Felipe Drugovich era pronto per sostituirlo. Oggi però, tramite una nota ufficiale sul proprio sito, il team inglese ha sciolto ogni dubbio. Lance ci sarà.

Le parole di Stroll

Lance Stroll ha dichiarato: "È stato frustrante non essere in Bahrain per i test e sono rimasto deluso di aver perso tre giorni di prove. Tuttavia, dato l'infortunio al polso, io e la mia squadra abbiamo ritenuto che fosse meglio concentrarsi sul recupero in modo da essere pronto per questo fine settimana e per la lunga stagione a venire".

"È stato un incidente sfortunato, sono caduto dalla mia bici quando il mio pneumatico ha preso un buco nel terreno. Per fortuna però il danno non è stato significativo e un intervento chirurgico minore riuscito al polso destro ha risolto il problema molto rapidamente. Da allora ha lavorato duramente con il mio team per essere pronto a competere questo fine settimana. Vorrei ringraziare la comunità della F1 per il loro sostegno e la squadra tutta che mi ha aiutato a recuperare. Adesso sono pronto a concentrarmi su questo fine settimana e non vedo l'ora".

Nonostante Stroll sia in condizioni per poter gareggiare Aston Martin ha comunque precisato che sia Drugovich che Vandoorne rimarranno operativi per questo weekend in caso di necessità.

Leggi anche: Williams, la lettera di James Vowles: «Siamo qui per avere successo»

Leggi anche: GP Bahrain: le nuove mescole Pirelli, le scelte per il weekend e i rispettivi vantaggi