La lettera di James Vowles: «Siamo qui per avere successo»
02/03/2023 10:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

A poche ore dall'inizio del primo weekend di gara stagionale, che si disputerà in Bahrain, sul sito ufficiale della Williams è stata pubblicata una "lettera" da parte del nuovo team principal James Vowles indirizzata a tutti i componenti della scuderia e ai fan. Di seguito ve ne riportiamo alcune parti.

La lettera di James Vowles

Williams, la lettera di James Vowles: «Siamo qui per avere successo»

"Nella mia prima settimana di lavoro abbiamo subito avuto una riunione con tutte le squadre della griglia per parlare del futuro di questo sport. Subito dopo, sono volato in Bahrain per lavorare con il team e controllare come stesse andando il lavoro durante i test pre-stagionali, in seguito sono dovuto tornare in fabbrica e adesso nuovamente in pista per il primo weekend. Occupato credo che sia la parola adatta per descrivere la mia prima settimana in questo ruolo.

Le prime impressioni sono buone, l'auto è affidabile e abbiamo delle buone basi su cui lavorare e questo sottolinea tutto il duro lavoro che c'è stato e continua ad esserci dietro questa vettura. Durante i test abbiamo lavorato tanto, e i nostri piloti hanno fatto molto bene. Alex da un ottimo feedback, ha una buona comprensione di ciò che deve essere fatto, è una "bestia" competitiva e vuole solo il massimo dalla macchina e da se stesso. Con Logan invece, ovviamente l'esperienza non c'è, ma la performance invece è assolutamente presente. Ha fatto un lavoro solido ogni volta che era in macchina ed è impaziente di iniziare. 

L'opportunità che mi è stata data di metterci la mia firma su un progetto del genere e di farne un'eredità è stata qualcosa che non ho potuto rifiutare. In passato ho avuto la fortuna di far parte di un gruppo super vincente in questo sport, ma non c'è nulla di più gratificante che fare qualcosa sporcandosi le mani per gettare le basi e riportare al successo qualcosa. Ci vorrà del tempo e non sacrificheremo nulla e nessuno per favorire nel breve periodo la FW45

La stagione 2023 sta ormai per iniziare e io mi sento eccitato, e sono sicuro che anche tutti quelli che stanno leggendo queste parole lo siano. Adesso siamo pronti per quando le luci si spegneranno domenica. Siamo qui per avere successo".

Queste le parole del nuovo team principal della Williams James Vowles riportate nella lettera pubblicata dalla squadra dove si apprende che a Groove siano tutti pronti per dare il massimo e per affrontare questa nuova stagione nel migliore dei modi per riportare la scuderia ai livelli che merita.

Leggi anche: GP Bahrain, Sakhir è un circuito «hard». L'analisi Brembo

Leggi anche: «Ferrari, team principal costantemente licenziati». Vasseur sarà il prossimo? L'analisi di Hakkinen

Foto twitter.com

Foto twitter.com


Tag
williams | vowles | formula 1 | 2023 | bahrain |