Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/03/2023 11:55:00

Ferrari, senti Binotto: «Guarderò la prima gara e farò il tifo per la Rossa»


News di Giuseppe Canetti

A margine di un campionato 2022 contrassegnato da gioie e dolori, Mattia Binotto ha deciso di rassegnare le dimissioni dal ruolo di team principal della Ferrari e di lasciare la Scuderia dopo 27 anni. Come vivrà l'ingegnere svizzero questo inizio di stagione da "disoccupato"? Ne ha parlato in una breve intervista concessa ai microfoni de Il Resto del Carlino.

Le parole di Mattia Binotto

Binotto, innanzitutto, ha rivelato che per placare la sua astinenza da Formula 1 ha visto la quinta stagione di Drive to Surive, la serie televisiva che ripercorre le tappe del campionato 2022. "Ho buttato un occhio su Netflix", ha detto al giornalista Leo Turrini de Il Resto del Carlino. Poi, però, ha aggiunto: "Ma non sono un appassionato di queste cose".

Interrogato sul Mondiale che prenderà il via questo weekend, invece, Binotto ha affermato: "Di sicuro guarderò la prima gara, ci mancherebbe. E farò il tifo per la Rossa". Lo ricordiamo, la SF-23 che parteciperà al campionato di Formula 1 è stata interamente progettata proprio da Binotto. Dovesse rivelarsi una macchina vincente, ci sarà molto dell'ingegnere elvetico nelle fortune del team di Maranello.

Leggi anche: Ecclestone sicuro: «Hamilton ha avuto fortuna, Schumacher unico campione del mondo assoluto»

Leggi anche: Jordan commosso: «Mick Schumacher mi ha chiamato, ho avuto questa impressione. Amerò sempre Michael»

Leggi anche: «Ferrari, team principal costantemente licenziati». Vasseur sarà il prossimo? L'analisi di Hakkinen

Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com