«Ferrari, team principal costantemente licenziati». Vasseur sarà il prossimo? L'analisi di Hakkinen
01/03/2023 20:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso del suo video-editoriale per Unibet.com (qui un altro estratto sulla Red Bull), Mika Hakkinen si è soffermato anche sulla Ferrari analizzando la "scomoda" posizione in cui si trova il nuovo team principal Frederic Vasseur. All'ex Sauber è stato chiesto di riportare la Rossa alla vittoria del titolo mondiale, ma cosa accadrà se dovesse fallire come il suo predecessore Mattia Binotto? Di seguito le considerazioni del finlandese.

L'analisi di Hakkinen su Vasseur

«Ferrari, team principal costantemente licenziati». Vasseur sarà il prossimo? L''analisi di Hakkinen

"Fred Vasseur, lo conosco da anni...", ha esordito Hakkinen nel suo video-editoriale pubblicato su Twitter. "Penso che abbia bisogno di essere supportato dalla Ferrari. Perché si trova in una posizione rischiosa per la sua immagine: se le cose non dovessero andare secondo i piani sarà colpa di Fred Vasseur", ha aggiunto.

"Vuole rischiare la sua immagine e sopportare tutto quello stress? Sappiamo nella storia Ferrari quante critiche vengono rivolte ai team principal e come i team principal vengono costantemente licenziati. Vasseur sarà il prossimo?", si è chiesto Hakkinen. Poi, però, ha concluso lasciando intendere il suo pensiero a riguardo: "Vasseur non è il tipo perdente. Ha una visione".

Leggi anche: Vasseur: «La SF-23 sta dando le indicazioni che ci aspettavamo. GP Bahrain? Una cosa è chiara»

Leggi anche: Ferrari, la ricetta di Leclerc: «Spingere al limite, non commettere errori e...»

Foto copertina: www.twitter.com; Twitter Hakkinen


Tag
hakkinen | ferrari | vasseur | formula 1 | stagione 2023 |